Home » Perché affidarsi a noi?

Se siete alla ricerca di un amministratore condominiale a Pordenone, scegliete di affidarvi all’esperienza di Leonardo Amministrazioni.

La Leonardo Amministrazioni nasce dalla volontà di mettere a disposizione la nostra competenza ed esperienza a tutti i condomini della provincia di Pordenone. Amiamo lavorare ascoltando i bisogni e le richieste dei nostri clienti.

Perchè scegliere un amministratore condominiale?

L’amministratore condominiale è una figura professionale che, nel corso degli anni, è diventata estremamente articolata, in conseguenza delle normative e disposizioni di legge relative alla sicurezza, prevenzione, gestione impianti e contabilità. Scegliere la Leonardo Amministrazioni come amministratore condominiale a Pordenone, è la soluzione ideale per avere sempre una figura professionale e preparata per gestire un immobile condominiale secondo quanto previsto dalla legge.

La legge e la figura dell’amministratore condominiale

La legge italiana obbliga l’amministratore condominiale non solo a tenere la consueta contabilità finalizzata alla gestione del bilancio consuntivo e preventivo della gestione annuale, ma anche a tutta una serie di adempimenti finalizzati alla presentazione del modello 770 e alla certificazione per i fornitori delle ritenute d’acconto versate durante l’anno, in quanto il condominio è un sostituto d’imposta.

Oltre a questi obblighi ed adempimenti fiscali, la legge richiede che la figura dell’amministratore condominiale sia costante aggiornata in seguito alla riforma del condominio (legge n°220 del 11 dicembre 2012) entrata in vigore il 18 Giugno 2013. Questo permette di avere un’amministratore condominiale sempre formato e preparato per una migliore tutela e salvaguardia dei diritti e doveri dei singoli proprietari.

Leonardo Amministrazioni come amministratore condominiale a Pordenone

La Leonardo Amministrazioni fa parte dell’A.I.A.C. (associazione nazionale amministratori di condomini) che gli garantisce una formazione continua, un supporto di professionisti e una copertura assicurativa per la Responsabilità Civile con un massimale di € 2.000.000, stipulata per una maggiore garanzia e tutela dei condomini. La Leonardo Amministrazioni si occupa personalmente degli immobili amministrati intrattenendo direttamente i rapporti con tutti i condomini. Siamo convinti che per una gestione efficiente è importante che i condomini possano interloquire direttamente con l’amministratore e non, come spesso accade, con collaboratori e/o segretarie. Amiamo curare i nostri clienti e amministrare ogni condominio nell’esclusivo interesse dei suo condomini, garantendo impegno, responsabilità e la diligenza del “buon padre di famiglia” prevista dal Codice Civile.

>> Richiedi una consulenza o un preventivo gratuito!